10 trucchi per scoraggiare i ladri d’appartamento
Introduzione
Negli ultimi anni il numero di furti negli appartamenti è aumentato notevolmente. Questo aumento si deve anche al fatto che in molte abitazioni non vi siano degli accorgimenti atti ad aumentare lasicurezza della casa rendendola meno accessibile ai ladri. Andiamo adesso a vedere 10 trucchi per scoraggiare i ladri d’appartamento.
Lasciare la chiave inserita da dentro
Questo si può fare solo se qualcuno rimane dentro l’appartamento. Lasciando la chiave inserita da dentro (e girata per metà), un eventuale ladro farebbe più fatica a forzare la serratura in quanto la chiave dall’interno blocca l’accesso la serratura stessa.
Montare le telecamere
Montare delle telecamere nella propria casa è sicuramente uno dei migliori trucchi per scoraggiare i ladri d’appartamento in quanto la possibilità di essere riconosciuto in seguito all’analisi delle immagini raccolte dalla telecamera sono molto alte.
Utilizzare porte blindate
Montare delle porte blindate garantirà senz’altro unamaggiore sicurezza per il proprio appartamento e darà maggiori difficoltà ai ladri in quanto sono progettate appunto per non essere scardinate e quindi superate con molta facilità dai malviventi.
Usare cancelli resistenti
Se si hanno dei cancelli è consigliabile sostituire questi con altri cancelli che siano il più resistenti che sia possibile. Un ladro che sa che per entrare nella vostra proprietà dovrà affrontare una cancello quasi invalicabile sarà scoraggiato da questo.
Lasciare una luce accesa
Lasciare una luce accesa a casa quando si esce può essere un buon metodo per scoraggiare i ladri in quanto li induce a pensare che ci sia qualcuno dentro l’appartamento. Meglio se la luce rimane accesa in una stanza che ben visibile dall’esterno e vicino alla porta d’ingresso.
Mettere un cane da guardia
Mettere uno (o anche più se si possiede un giardino) cane da guardia è un ottimo sistema per evitare visite indesiderate da parte dei ladri in quanto alla vista delle bestie questi sarebbero sicuramente intimoriti e scoraggiati ad entrare per il timore di essere aggrediti.
Installare un impianto d’allarme
Installare un impianto d’allarme è uno dei primi consigli che si da a chi cerca maggiore protezione per il proprio appartamento. In commercio esistono diversi tipi di allarme; ci sono infatti: quelli che rilevano i rumori, quelli che scattano rilevando le temperature ed addirittura ci sono anche quelli che rilevano la variazione di pressione del pavimento.
Lasciare una TV o la radio accesa
Lasciare una televisione o la radio accesa è un trucco simile a quello visto in precedenza di lasciare la luce accesa. Allo stesso modo infatti, i ladri sarebbero scoraggiati dal sentire rumori provenienti dall’appartamento che li indurrebbero a pensare che vi sia qualcuno dentro l’appartamento.
Montare le inferriate alle finestre
Montare le inferriate aumenta di molto la sicurezza della vostra casa e scoraggia i ladri in quanto questi vedono la loro via d’accesso preferita bloccata. È infatti accertato che nelle case in cui vi sono le inferriate, vi sia un minor numero di furti.
Montare un chiavistello alla porta
Abbinare ad una porta di ottima qualità e sicurezza un chiavistello vi garantirà maggiore sicurezza in quanto oltre alla porta stessa vi è un ulteriore fermo che, seppure sia di minore sicurezza e più facile da manomettere, creerà comunque diversi grattacapi ai ladri.